Pianifica le tue attività all'aria aperta

Crea l'itinerario perfetto e la tua prossima avventura in modo semplice.

 


Ciò che vuoi

Crea i tuoi itinerari per oltre 30 attività differenti.

Dove vuoi

A casa, in vacanza o altrove... Crea i tuoi itinerari gratuitamente per qualsiasi destinazione nel mondo.

Quando vuoi

Trova subito il percorso perfetto. Puoi farlo in modo semplice mentre stai programmando una vacanza o se sei già a destinazione.

Come vuoi

Crea percorsi personalizzati e trova la strada che più ti emoziona per arrivare alla meta.

Pianifica gratuitamente itinerari outdoor

Rimani sempre sulla strada giusta. La funzione gratuita "Crea il tuo itinerario" è lo strumento perfetto per pianificare escursioni outdoor di oltre 30 attività diifferenti. A piedi, in bici .... ti basta scegliere.

Calcola il percorso perfetto in modo semplice

Scegli un'attività che ti piace (per esempio escursionismo, ciclismo o alpinismo) e i punti di partenza e d'arrivo del tuo itinerario. Il nostro sistema calcola il percorso più adatto alla tua attività, in più, se strada facendo vuoi visitare altri punti di interesse non c'è problema! Crea ulteriori punti e posizionali sulla mappa, il percorso viene immediatamente adattato alle tue esigenze.

Pianifica splendide escursioni

Scopri la natura camminando, grazie alle reti sentieristiche la funzione "crea il tuo itinerario" permette di pianificare gli itinerari più belli dove potrai camminare immerso nella natura.

Bici che scegli itinerario che trovi ......

Vuoi muoverti in bici e trovare il percorso più adatto a te? Ti basta scegliere tra ciclismo, bici da corsa o mountain bike indicando i punti di partenza e destinazione. Grazie alla rete escursionistica per il ciclismo la funzione "Crea il tuo itinerario" terrà conto delle tue preferenze e calcolerà il percorso più adatto.

Porta sempre con te i tuoi itinerari - mai più senza una mappa

Una volta creato il tuo itinerario potrai stamparlo ed esportarlo in diversi formati. Se ad esempio usi un navigatore GPS o uno smartphone puoi utilizzare i formati GPX o KML, se invece usi l'app di Outdooractive gli itinerari vengono sincronizzati automaticamente su tutti i device. Questo ti permette di pianificare l'itinerario nel portale web e usarlo in loco grazie all'app.

Creare e condividere itinerari con la community - insieme è meglio

Racconta la tua avventura usando immagini e descrizioni per arricchire i tracciati. La funzione "crea il tuo itininerario" consente di fare semplici cose che fanno la differenza. Condividi l'itinerario con gli amici e con gli appassionati di outdoor all'interno della community di Outdooractive.

Come creare il tuo primo itinerario

  1. Scegli tra più di 30 attività differenti, passeggiata, mountain bike, via ferrata ...
  2. Seleziona il punto di partenza sulla mappa o digita un indirizzo nel campo di ricerca.
  3. Comincia a tracciare il percorso inserendo punti sulla mappa. Il sistema calcola automaticamente il percorso più adatto all’attività che hai scelto.
  4. Decidi tu se optare per il percorso più corto, più pianeggiante o più veloce.
  5. Stampa l’itinerario in formato PDF o esportalo in formato GPX - KML per il tuo navigatore GPS o smartphone.
  6. Una volta tornato completa la descrizione del tuo itinerario e aggiungi suggerimenti utili per aiutare altri appassionati come te.
  7. Sicuramente avrai scattato tante belle foto. Caricale subito sul tuo itinerario.
  8. Ora è giunto il momento di pubblicare il tuo itinerario e di condividerlo con i tuoi amici e con la community.

Non finisce qui ....

  • Hai registrato una traccia GPX con il tuo navigatore GPS e vorresti modificarlo in seguito? Importalo direttamente sul tuo pc e caricalo nel nostro sistema di pianificazione. Ora puoi modificarlo.
  • Hai la possibilità di combinare più attività in un singolo itinerario, per esempio corsa e ciclismo se pratichi triathlon. Inserisci il punto dove termina la prima attività e cambia l’attività nel tratto seguente.
  • Hai già pianificato il tuo itinerario, però hai notato di aver impostato l’attività sbagliata? Nessun problema, imposta subito l’attività giusta… Il sistema di pianificazione adatterà tutti i dati alla nuova attività.