1% FOR THE PLANET

Amiamo il nostro pianeta e insieme a te vorremmo fare qualcosa di concreto per la sua salvaguardia. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di far parte dell'iniziativa "1% FOR THE PLANET", per contribuire attivamente al supporto delle organizzazioni no-profit impegnate nel contrasto ai cambiamenti climatici e nella conservazione dell'ambiente naturale.


Perchè abbiamo deciso di sostenere l'iniziativa?

Vogliamo proteggere ciò che amiamo, e ciò che amiamo è il nostro Pianeta! Vogliamo che la Terra rimanga il luogo meraviglioso che conosciamo, il nostro impegno è per noi e per le generazioni future.

Come appassionati di attività outdoor, sappiamo che attualmente stiamo affrontando un numero enorme di sfide ambientali, dai cambiamenti climatici all'inquinamento da microplastiche. Pertanto, è molto importante che ognuno di noi contribuisca attivamente per preservare la natura unica dei bellissimi luoghi che amiamo.


Puoi contribuire anche tu

Abbiamo deciso di donare l'1% del ricavato annuo da abbonamento PRO e PRO+ alle organizzazioni no-profit impegnate nella protezione dell'ambiente. Ciò significa che ogni abbonamento è un passo avanti verso il nostro comune obiettivo e un contributo concreto per la difesa del clima.


Come è nata l'iniziativa e cosa finanzia?

È attraverso il comune interesse per la difesa dell'ambiente che è nata l'iniziativa "1% FOR THE PLANET". Con il supporto di oltre 1.800 aziende fornisce finanziamenti ad organizzazioni no-profit attive in vari settori. Questi includono la lotta ai cambiamenti climatici, la salvaguardia delle specie animali, il mantenimento di sistemi alimentari sostenibili e sani, la prevenzione dell'inquinamento futuro e il ripristino e il mantenimento della qualità dell'acqua.

L'iniziativa è nata nel 2002 da due imprenditori degli Stati Uniti. Il concetto alla base è semplice: poiché le aziende beneficiano delle risorse della Terra, dovrebbero aiutare a proteggerle, impegnandosi a donare l'1% dei loro ricavi. Ad oggi è stata certificata la raccolta di oltre 225 milioni di dollari a supporto di organizzazioni no-profit verificate e approvate in tutto il mondo.


Come Outdooractive sta supportando l'iniziativa